Il 13 luglio abbiamo organizzato a Milano, in collaborazione col partner Avaya, l’evento focalizzato sulle innovazioni digitali per il settore Manufacturing.
In particolare, abbiamo visto come le soluzioni di Collaboration e di Customer Engagement possono creare valore nella supply chain delle aziende manifatturiere e come è possibile potenziare l’efficacia dell’assistenza da remoto tramite il Video consulto 4.0.
Video consulto 4.0
Il supporto on-site di un’azienda può essere ridisegnato tramite l’integrazione tra la piattaforma di Collaboration Avaya e gli smart glasses. Tra i vantaggi che si possono trarre:
- Supporto specialistico da remoto come se fosse on-site: il tecnico presente sul sito, indossa gli smart glasses e collabora, grazie alle soluzioni UCC Avaya, con lo specialista in remoto per la risoluzione del problema
- Smart Support: diagnosi accurata, mobilità e hands free
- Ottimizzazione dei tempi di intervento
- Bidirezionalità e interazione a 360° tra il tecnico on-site e lo specialista da remoto
- Possibilità di registrare il video dell’intervento sul cloud per rianalizzare successivamente la problematica
Soluzioni di Collaboration e Customer Engagement
Alcuni dei vantaggi che l’impresa può trarre adottando un processo di trasformazione tecnologica e digitale:
- Offrire assistenza premium in pochi click ai propri clienti con soluzioni di teleconsulto
- Abilitare il lavoro ibrido investendo nel digital workspace
- Garantire alle proprie persone esperienze di formazione personalizzate, efficaci e coinvolgenti grazie a piattaforme di e-learning