Sicurezza degli asset e protezione dei dati per un accesso sicuro alla rete aziendale: le nuove prospettive di lavoro in modalità smart working aprono nuovi scenari e nuove opportunità. Esse si basano sull’accesso da remoto alla rete dati aziendale . Questa nuova modalità, se non viene ben gestita a livello di security, potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, offrendo una maggiore superficie di attacco informatico a tutti coloro che volessero accedere in maniera illecita ai dati aziendali.
Infatti, per sopperire alla recente emergenza sanitaria in corso e per abilitare il telelavoro in tempi rapidi, molte aziende hanno installato sui pc aziendali alcuni software che consentano la raggiungibilità dei pc da remoto. Questo comporta che i punti di contatto tra Internet e la rete aziendale si sono moltiplicati e con essi anche la potenziale superficie d’attacco informatico.
Per consentire ai dipendenti l’accesso sicuro e protetto alla rete aziendale, STT propone un pacchetto di servizi in grado di offrire all’azienda il massimo livello di sicurezza garantito dalle più recenti tecnologie disponibili.
Il pacchetto di servizi è ideale per:
- Aziende private
- Pubblica Amministrazione
- Strutture Sanitarie
L’attività di Security e Cybersecurity proposta da STT si compone di due livelli:
- L’analisi accurata della rete aziendale e dei sistemi di sicurezza attualmente presenti. L’obiettivo è di identificare eventuali falle nel sistema e di verificare se la modalità di collegamento adottata in questo periodo di emergenza sia vulnerabile o se esistano soluzioni migliori
- A seguito dei risultati prodotti dalla fase di analisi, STT effettua lo studio di fattibilità per mettere in campo le soluzioni volte a garantire la sicurezza della rete aziendale
I servizi che comprende:
- Security event correlation management
- Firewall monitoring & management
- Intrusion prevention proactive management
- Antivirus management
- Url & content filtering management
- STT computer emergency response team